Ricambi

ricambi

Skip Navigation LinksHOME > Ricambi > Condizioni di vendita

inglese - english en

PREMESSA

  1. Tutti gli ordini trasmessi a Frenocar s.p.a. comportano l'accettazione delle seguenti condizioni, ferme restando particolari condizione pattuite tra le parti.
  2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.
  3. Il contratto stipulato tra Frenocar s.p.a. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Frenocar. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
  4. L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web frenocar.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
  5. I prodotti acquistati sul sito web frenocar.com sono venduti da: Frenocar s.p.a. Sede operativa: Via Colico 10 – 20158 Milano MI – Italia. Partita IVA: IT02228370157. Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 02228370157.
  6. Frenocar si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, il prezzo dei Prodotti in conseguenza delle modifiche apportate sul listino prezzi della casa produttrice.

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate on line dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
  2. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Frenocar che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il Cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
  3. Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con frenocar.com, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
  4. Frenocar non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
  5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 – Prezzi di vendita e modalità di acquisto

  1. Frenocar opera anche su internet, tramite catalogo on-line. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul catalogo Frenocar, così come descritti nelle relative schede informative. Oltre agli acquisti effettuati direttamente sul sito frenocar.com, gli ordini possono essere trasmessi anche per e-mail, fax e telefono.
  2. Per quanto riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano, i prezzi sono da intendersi esclusi di IVA e di ogni altra imposta. Per ogni prodotto acquistato viene emessa regolare fattura. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
  3. Il costo totale della spedizione e del trasporto sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto dipendono dal peso, dall'ingombro e alla destinazione di consegna.
  4. In caso di acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni. In fase di compilazione dell'ordine il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Frenocar non risponde di eventuali imprevisti dovuti all'inesattezza dei dati inseriti dal Cliente nell'ordine.
  5. L'ordine è da ritenersi irrevocabile e non potrà essere annullato dall'Acquirente senza il consenso scritto di Frenocar.
  6. In caso di ritardo nel pagamento del prezzo pattuito, il Cliente sarà tenuto a corrispondere, dalla data di scadenza fino alla data di effettivo pagamento, gli interessi secondo decreto legislativo 09/10/2002 n. 231 come modificato dal decreto legislativo 09/12/2012 n. 192. Frenocar avrà comunque diritto di risolvere immediatamente il contratto e di trattenere le somme già percepite a titolo di penale, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno ulteriore.

3 – Disponibilità dei prodotti

  1. Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell'ordine il Cliente avrà facoltà di:
    1. attendere i tempi previsti per l'arrivo della merce;
    2. recedere dall'acquisto nella sua totalità e ricevere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte a Frenocar;
    3. confermare l'ordine per la sola merce disponibile e ricevere un rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per la merce non disponibile;
    4. accettare in sostituzione merce di valore equivalente a quella ordinata.

4 – Modalità di consegna

  1. Frenocar provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere, incaricato di perfezionare la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al Cliente, presso l'indirizzo da lui indicato. La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto si avvisano i sigg. Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, firmando la ricevuta con riserva di controllo, indicando il tipo di danneggiamento.
  2. La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del D.Lgs. 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Frenocar per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito
  3. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato rispetto all'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.
  4. La data di consegna apposta sull'ordine è indicativa e non costituisce obbligazione di Frenocar a consegnare i prodotti entro tale termine. In ogni caso, Frenocar farà del proprio meglio per effettuare le consegne entro la data indicata compatibilmente alla data di consegna della Casa Produttrice. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
  5. Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del Cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis.
  6. Le spese di spedizione comprendono l'imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso, del volume, del luogo di destinazione e della possibilità di imballare assieme gli oggetti acquistati.
  7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere;
    2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  8. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  9. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o danni occulti, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà accolta. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
  10. 1.La merce non assicurata viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Frenocar non risponde di eventuali danni, furto o smarrimento della merce non assicurata.

5 – Responsabilità

  1. Frenocar non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
  2. Frenocar non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
  3. Parimenti, Frenocar non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Frenocar, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto online è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente, il quale, aprendo una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

6 – Garanzie e modalità di assistenza

  1. Frenocar commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I prodotti acquistabili sono coperti dalla garanzia di legge del venditore con validità di 2 (due) anni dal ricevimento della merce stessa. Tale garanzia è applicabile soltanto nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, come definito ai sensi del d.lgs. 206/2005.
    Nel caso in cui, invece, il Cliente sia un professionista sono applicabili le generiche disposizioni del codice civile (art. 1490 e segg.) che dispongono una garanzia di un anno a carico del venditore. La garanzia decorre dal giorno della fatturazione del bene. Conservare pertanto la Fattura di vendita.
    Generalmente il servizio di garanzia viene direttamente fornito da Frenocar. A tale scopo, e per permettere al personale di Frenocar di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di reso del prodotto contattando Assistenza Clienti – * Indirizzo e-mail *.
    Sono esclusi dalla garanzia i prodotti manomessi, danneggiati a seguito di una caduta o urto o utilizzati in modo non corretto.
    L'oggetto acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, e dovrà essere disposta in imballo adeguato in modo tale da garantirne l'integrità durante la fase di trasporto.
    La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non verrà accettata da Frenocar. La merce verrà, pertanto, restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente.
  2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Frenocar non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto ripristinato o sostituito, Frenocar potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  3. Nessun danno può essere richiesto a Frenocar per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  4. La garanzia decade nei seguenti casi:
    1. Alterazioni del prodotto (ivi compresa la verniciatura);
    2. Danni al prodotto dovuti ad installazioni o riparazioni inadeguate o improprie;
    3. Danni al prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche;
    4. Danni al prodotto dovuti a fuoco, fulmini, terremoti e cause di forza maggiore.
  5. Frenocar non garantisce la commerciabilità né l'idoneità all'uso dei Prodotti. Frenocar non presta alcuna garanzia, espressa o tacita, sui prodotti garantiti dalla casa produttrice secondo le modalità in vigore all'atto dell'acquisto.

7 – Obblighi del Cliente

  1. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
  2. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
  3. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Frenocar si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  4. Il Cliente manleva Frenocar da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8 – Modalità di pagamento e fatturazione

  1. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente come da conferma d'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In mancanza dei dati necessari non verrà emesso alcun documento fiscale, come previsto dalla normativa vigente.

9 – Privacy

  1. Secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/2003, Frenocar comunica che i dati personali dei suoi Clienti vengono trattati tramite l'ausilio di strumenti automatizzati e manuali con modalità tali da garantirne la massima sicurezza e riservatezza al solo fine di permettere lo svolgimento dell'attività di vendita. In conformità con la legge, i dati personali sono: trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alla finalità del trattamento.

    Il conferimento di tutti i dati richiesti costituisce accettazione e consenso al loro trattamento. Un eventuale rifiuto nel conferimento dei dati richiesti non consentirà il completamento dell'attività di vendita e degli eventuali servizi di spedizione e fatturazione.

    Frenocar comunica inoltre, che tali dati non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all'estero. Ogni Cliente può esercitare tutti i diritti previsti dall'articolo 7 della legge, che gli consente di chiedere conferma dell'esistenza dei suoi dati, la loro visione, aggiornamento, integrazione o cancellazione, inoltre può richiedere maggiori informazioni scrivendo all'indirizzo * Indirizzo e-mail *.

    Titolare del trattamento dati è Nicola Pettinato con sede in Via Colico 10 – 20158 Milano MI – Italia.

10 – Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Assistenza Clienti – * Indirizzo e-mail *.

11 – Giurisdizione e foro competente

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Frenocar s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile.
  2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano.


italiano - italian it

The English translation is proposed as a support for the Italian text comprehension regarding the Terms of Sale and Privacy documentation.


INTRODUCTION

  1. All orders sent to Frenocar s.p.a. involve acceptance of the following conditions, it being understood that parties may agree special conditions.
  2. By placing an order in the provided terms, the Customer acknowledges to have read all the information provided during such purchase process, and accept the terms and conditions of sale transcribed below.
  3. The contract between Frenocar s.p.a. and the Customer shall be concluded with the acceptance of the order by. Frenocar. This acceptance is automatic, unless otherwise communicated in any manner to the Customer.
  4. The offer and sale of products on the website frenocar.com are governed by these Terms and Conditions.
  5. The products purchased on the website frenocar.com are sold by: Frenocar s.p.a. Headquarters: Via Colico 10 – 20158 Milano MI – Italia. VAT: IT02228370157. Tax Code and Number Register of Companies of Milano: 02228370157.
  6. Frenocar reserves the right to change, without notice, the price of the Products as a result of changes in the price list of the manufacturer.

1 – Acceptance of general conditions of sale

  1. These general sale conditions are integral and essential part of the sale contract, for this reason they must be examined "on line" by the Customer before completing the purchase process. The forwarding of the order confirmation implies full knowledge of them and their full acceptance.
  2. The general sale conditions may be updated or changed at any time by Frenocar that will provide to notify through the pages of the website. The Customer agrees and undertakes to provide for their printing and storage.
  3. The Customer, by sending electronic confirmation of the purchase order, unconditionally accepts and agrees to comply, in its relations with localhost, with the general terms and conditions, including payment conditions described below, declaring to have read and accepted all the information provided.
  4. Frenocar does not consider itself bound by different terms and conditions unless previously agreed and accepted in writing.
  5. It is excluded any right of the Customer to damages or compensation, as well as any contractual liability or tort liability for direct or indirect damages to persons and/or property, caused by the rejection, even partial, of an order.

2 – Sales prices and how to purchaseo

  1. Frenocar also operates on the internet, via on-line catalogue. The Customer can buy products in Frenocar's catalogue, as described in the relevant information sheets. In addition to purchases made directly on the site frenocar.com, orders can also be sent by e-mail, fax and telephone.
  2. As for the sale within the boundaries of the Italian territory, prices are VAT excluded as for all other taxes. For each product purchased is issued invoice. Prices may be changed at any time, without notice.
  3. The total cost of shipping and transport to the Customer's legal residence is on the Customer's relief. The prices of different types of transport depend on the weight, encumbrance and the delivery destination.
  4. In case of purchase, the Customer will have to follow the instructions. In the order form the Customer agrees to verify the correctness of the data entered. Frenocar is not liable for any unforeseen events caused by an incorrect data entry by the Customer in the order.
  5. The order is considered irrevocable and will not be cancelled by the Buyer without the written consent of Frenocar.
  6. In case of delay in the payment of the agreed price, rom the due date until the date of actual payment the Customer will be required to pay an interest fee according to the Legislative Decree 09/10/2002 n. 231 as amended by the Legislative Decree 09/12/2012 n. 192. Frenocar however, will have the right to immediately terminate the contract and retain the sums already received by way of a penalty, except for the right to further compensation.

3 – Product availability

  1. In the event that one or more products are not available at the time of the order the Customer will have a faculty to:
    1. wait for the timing of the arrival of the goods;
    2. withdraw totally and receive a refund of any amount already paid to Frenocar;
    3. available and receive a refund of any amount already paid for a goods not available;
    4. accept replacing goods of equivalent value to those ordered.

4 – Delivery Methods

  1. Frenocar will provide to forward the carrier/shipper committed to improve the delivery, the products selected and ordered in order to be transported to the Customer at the address indicated. The goods are shipped at the Buyer's risk, therefore our esteemed Customers are recommended that any claim for damage to the goods must be communicated immediately upon receipt of the goods, signing the receipt for goods unchecked, indicating the type of damage.
  2. The purchased goods will be delivered within the terms of Article 54 of the Legislative Decree n. 206/05. No responsibility will be recognized to Frenocar for late or non delivery due to force majeure or unforeseeable circumstances.
  3. The Customer is required to verify, upon receipt, the conformity with the order made of a delivered product; only thereafter, the Customer will have to sign the receipt documents.
  4. The delivery date affixed on the order is indicative and does not constitute for Frenocar any sort of obligation to deliver the products within that period. In any case, Frenocar will do all in its power to make deliveries by the date indicated compatibly with the Factory. Delivery times are referred to products available in stock. For other products delivery date will be communicated by e-mail and/or telephone.
  5. Shipping and/or transportation charges are on the Customer's relief, with the exception of products in which it is explicitly highlighted the words: Free delivery and Free Shipping.
  6. Shipping charges include packaging and transportation and are calculated according to weight, volume, destination and the possibility of packing purchased items together.
  7. Upon delivery of the goods by the courier, the Customer is required to check:
    1. the number of boxes is the same as reported on the delivery of the carrier;
    2. the packaging is not damaged, nor wet or otherwise altered, including sealing materials (adhesive tape or metal).
  8. Any damage to the packaging and/or product or the mismatch in the number of packages or information, must be immediately notified, writing on the receipt of delivery courier goods unchecked. Once signed the document, the Customer will not be able to oppose any dispute regarding the exterior features of what was delivered.
  9. Thus the packaging appears intact, the goods will have to be checked within five days from the reception. Any faults or hidden damage, must be reported in writing by fax or registered mail. Each highlighting beyond these terms, will not be a accepted. For each statement the Customer assumes full responsibility.
  10. 1. The goods uninsured travels at the risk and peril of the recipient. Frenocar will not be liable for any damage, theft or loss of the uninsured goods.

5 – Responsibility

  1. Frenocar will not assume any responsibility for problems caused by force majeure such as and without limitation accidents, explosions, fires, strikes and/or lockouts, earthquakes, floods and other events that could prevent, in whole or in part, to implement in time to the agreed contract.
  2. Frenocar will not be liable to any party or third parties for damages, losses and costs incurred as a result of failure to execute the contract for the reasons mentioned above, since the Customer shall only be entitled to a refund of the price paid.
  3. Likewise, Frenocar will not be responsible for any fraudulent or illegal use that may be made ??by third parties of credit cards, checks and other means of payment, upon payment of the products purchased. Frenocar, in fact, at no time of the online purchase procedure is able have knowledge of the credit card Customer's number, which, by opening a secure connection, is transmitted directly to the manager of the banking service.

6 – Guarantees and delivery of care

  1. Frenocar markets products of high quality. The purchased products are covered under the law of the seller with a validity of 2 (two) years from the reception of the goods. This warranty is applicable only if the Customer is a Consumer, as defined by the Legislative Decree n. 206/2005.
    However, in the circumstances such for which the Customer is a professional the general provisions of the Civil Code (art. 1490 et seq.) are applied, these prescribe a one-year warranty for the seller. The guarantee begins the day of the invoicing. Keep therefore the invoice.
    Generally the warranty service is directly provided by Frenocar. At this aim and to enable Frenocar's staff to properly fulfil the assignment, the Customer will have to ask for a returned good number of the product by contacting the Customer Support - * Indirizzo e-mail *.
    Tampered, damaged by a fall or shock or used incorrectly products are excluded.
    The purchased item will have to be returned in with the original packaging, complete in all its parts and will have to be placed in a suitable packaging in order to ensure the integrity during transport.
    The return of products that are damaged, deteriorated or lacking in accessories or original equipment will not be accepted by Frenocar. The goods will be, therefore, returned to the sender with an increase in transport costs. The costs and risks of transport for the returned goods are charged to the Customer.
  2. In the event that, for any reason, Frenocar will not be able to return its own Customer a product repaired or replaced, Frenocar will proceed at its own discretion to refund the amount paid or to replace it with a product of equal or higher features.
  3. No damage can be obtained from Frenocar for any delays in repairs or replacements.
  4. The warranty is void in the following cases:
    1. Changes in the product (including painting);
    2. Damage to the product due to inadequate or improper installation or repair;
    3. Damage to the product due to misuse, accident, modification;
    4. Product damage due to fire, lightning, earthquakes and acts of God.
  5. Frenocar will not guarantee the merchantability nor the suitability of the Products use. Frenocar will not provide express or implied warranties for products guaranteed by the manufacturer according to the use in force at the time of purchase.

7 – Customer Obligations

  1. The Customer agrees and undertakes, once concluded the purchase process, to print and keep the present general conditions of sale which, however, will have seen and accepted as a necessary step during the purchase, as well as the specification of the product purchased, and thus in order to fully satisfy the conditions provided in the Articles. 52 and 53 of Legislative Decree n. 206/05.
  2. It is strictly forbidden for the Customer to enter false and/or invented and/or of fantasy data in the registration process which are required for the procedure and the execution of this contract and the subsequent communications; personal data and e-mail address must be of the real personal purchasing and not of other person, or fantasy.
  3. It is expressly forbidden to enter data of third persons. Frenocar reserves the right to prosecute any violation or abuse, and for the protection of all Consumers.
  4. The Customer realises Frenocar from any liability arising from the issue of false tax documents because of errors in the data supplied by the Customer, since the latter is only responsible for the correct entry.

8 – Payment and Billing

  1. The payment will be a made by the Customer as per the order confirmation. For the issuance of the invoice the information supplied by the Customer are considered authentic. No change in the bill will be a possible after the issuance thereof. In the absence of the necessary data no tax document will be issued, as provided by law.

9 – Privacy

  1. As established by the Legislative Decree 196/2003, Frenocar communicates that the personal information of its Customers are treated with the help of automated tools and manual mode to ensure maximum security and confidentiality for the sole purpose of allowing the execution of sales' activities. In accordance with the law, personal data are: processed lawfully and fairly; collected and stored for specified, explicit and legitimate; accurate and, where necessary, updated; adequate, relevant and not excessive in relation to the finality of the treatment.

    The provision of all required data constitutes agreement and consent to their treatment. A refusal in the provision of the requested data will not allow the completion of the sales activity and any shipping and billing services.

    Frenocar also announces that these data will not be transferred to third parties, circulated or transferred abroad. Each Customer can exercise all rights under Article 7 of the law, which allow to seek confirmation of these data, their vision, updating or deletion, in addition it is possible to request more information by writing to * Indirizzo e-mail *.

    Responsible of the data protection is Nicola Pettinato with headquartered in Via Colico 10 – 20158 Milano MI – Italia.

10 – Complaints

  1. Any complaint will have to be addressed to the Customer Support – * Indirizzo e-mail *.

11 – Jurisdiction and Venue

  1. The sales contract between the Customer and Frenocar is concluded in Italy and governed by the Italian law. Any dispute relating the application, implementation, and breach of contract of sale is subject to the Italian jurisdiction; the general conditions are reported, although not expressly provided herein, in conjunction with the Civil Code.
  2. For any dispute relating to this contract between the parties will be a competent the Court of Milano.