CSA - Centro Servizi Autoriparatori
vendita strumenti
diagnosi e attrezzatura


Skip Navigation LinksHome > Attrezzatura > M.M.B.

M.M.B., partner Frenocar per l'attrezzatura, nasce come centro di assistenza e manutenzione di attrezzature in uso presso le imprese di autoriparazione. Un lungo percorso formativo che ha permesso di potenziare le conoscenze nell'ambito della meccanica, della pneumatica e dell'elettronica applicata, in particolare, alle apparecchiature dedicate ai centri di revisione.
Grazie alla passione e alla voglia di crescere, sono state investite molte risorse nel settore informatico, diventando il core business dell'azienda.
Nel corso degli anni M.M.B. ha maturato un'esperienza a 360°, che le ha permesso di realizzare prodotti completi, focalizzando l'attenzione sulle reali esigenze dei propri clienti, con l'obiettivo di rendere flessibile e veloce la revisione dei veicoli, nel rispetto delle normative.

complementi di officina

4


BT200+ - Moduli accoppiati per trasmissione dati

  


BTCAM01 - Sistema di riconoscimento targhe con telecamera

  


Fonometro 2237 EH - Fonometro completo Mod 2237 EH

  


Kit BT200-BAT - Modulo per trasmissione dati con alimentazione

  


SerialX - Scheda Multiseriale

  


Staffa multifunzionale per PS e F

  


TM03 - Telecomando per gestione remota PC

  


WeatherStation - Centralina di raccolta dati ambientali per MCTCNet

  

software per l'officina

42


Mercury

Gestionale per comunicazioni (integrato al W.I.L.).
Mercury è il primo software di gestione anagrafica clienti e veicoli in grado di soddisfare le esigenze più particolari.
Oggi, dalla quasi totalità dei centri di revisione, viene adottato il solo strumento cartaceo per comunicare la scadenza della revisione periodica, ma un’impresa all'avanguardia necessita anche di strumenti più evoluti che permettano la gestione della propria clientela.
Mercury è lo strumento necessario per questo tipo di esigenze, per esempio nel mercato dei giovani per trovare le soluzioni alle loro esigenze.   


PlateScanner

Software per il riconoscimento delle targhe.
PlateScanner è la soluzione software di riconoscimento OCR, interamente studiata e sviluppata dal reparto di ricerca e sviluppo di M.M.B.
Il software è strutturato e composto da diversi livelli per garantire la massima robustezza e contemporaneamente la massima flessibilità di applicazione.
Quando le condizioni geometriche e fotometriche della targa fotografata sono ottimali, effettua il riconoscimento dei caratteri di una targa in meno di 100 millisecondi.
In caso di condizioni geometriche complesse il software provvede, automaticamente, a processare diversi algoritmi, elaborati specificatamente per le finalità di riconoscimeto delle targhe.
Il software si collega alla camera ottica BTCAM01.   


Portali Web

Portali Web verticalizzati e CMS.
Il team di sviluppo M.M.B. da qualche anno non è più solo dedicato alla programmazione desktop.
Un vero e proprio reparto è dedicato allo sviluppo di soluzioni informatiche evolute, basate unicamente sulla personalizzazione degli applicativi standard per soddisfare le esigenze più complesse.
Non è un caso che diversi partner importanti del settore abbiano scelto M.M.B. per lo sviluppo delle proprie applicazioni web.   


SmartBook

Gestionale prenotazioni on-line.
Smartbook è un software che utilizza tecnologie molto avanzate per la sincronizzazione dei dati tramite Web.
Si installa nel computer in cui risiede il W.I.L., oppure anche su una macchina server presente nel centro di revisioni.
Una volta configurato non richiede l'intervento dell'operatore, in quanto si avvia con il sistema operativo e tutte le funzioni sono automatizzate.
Una facile console di configurazione permette, tuttavia, di avviare o bloccare il servizio in base alle proprie esigenze, configurare i giorni di chiusura o orari specifici in cui il servizio non deve accettare prenotazioni da remoto.   


W.I.L.

Gestionale PC Prenotazione per i centri di revisione.
Il software W.I.L. (PC Prenotazione) nasce nel 2001 ed è il primo gestionale sviluppato da M.M.B.
Nel tempo viene riconosciuto dal mercato come il software più evoluto della sua categoria, ottenendo nel 2003 la certificazione di idoneità software numero 017/PCP/RSW/03/RM, in ottemperanza al capitolato MCTCNet, presso il C.S.R.P.A.D. (Centro Superiore di Ricerca e Prove Autoveicoli e Dispositivi).   


Xamine

Gestionale PC Stazione per i centri di revisione.
Nasce in seguito all'emanazione del capitolato tecnico MCTCNet, approvato il 02 novembre del 1999 ed entrato in vigore nel corso del 2004. M.M.B. ha conseguito la certificazione di idoneità numero 016_PCS_RSW_03_RM, in data 09/10/2003, presso il C.S.R.P.A.D. (Centro Superiore Ricerche e Prove Autoveicoli e Dispositivi).
In seguito è stato aggiornato il certificato d'idoneità in data 27/06/2007, richiesto per soddisfare i requisiti alla Circolare 64/404 del 19 gennaio 2005, mantenendo il medesimo numero di approvazione 016_PCS_RSW_03_RM.
  


Yap

Gestionale WEB per officine e centri di revisione.
Nel progetto e nello sviluppo del software, M.M.B., ha puntato sui vantaggi caratteristici delle "web application", che vanno ad agevolare le procedure messe in atto dagli utenti finali.

  • Facilità di installazione ed aggiornamento del software, che semplificano l'attività lavorativa;
  • costi di avvio e manutenzione del software ridotti;
  • accesso semplificato ed allo stesso tempo sicuro, grazie alle diverse tipologie di autenticazione;
  • alto livello di scalabilità;
  • facilità d'uso e di consultazione.
Tutto il patrimonio informativo aziendale potrà essere utilizzato via web, ottenendo così evidenti vantaggi economici e tecnologici.
Prerogativa principale dello YAP è quella di integrare, in un unico software, gli strumenti necessari per poter svolgere tutte le attività richieste durante la giornata lavorativa.
In funzione dell’attività svolta dall'officina (revisione o riparazione dei veicoli), la flessibilità con cui è stato progettato YAP offre la possibilità alle aziende di configurare il software a proprio piacimento, in modo da adattarlo ad ogni esigenza.